- ...
- Homepage
- Comunicazione
- La campagna “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” di Skipper in partnership con WeRoad premiata agli NC Digital Awards 2024
La campagna “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” di Skipper in partnership con WeRoad premiata agli NC Digital Awards 2024
La campagna estiva 2024 “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” di Skipper, in collaborazione con WeRoad, ha ricevuto 4 riconoscimenti agli NC Digital Awards 2024, confermando l’innovazione e il successo di una partnership che celebra la condivisione, l’amicizia e la libertà.
La campagna, che ha visto i succhi Skipper uniti alla più grande community di viaggiatori in Europa, WeRoad, è stata premiata per la sua strategia multi-touch-point e il suo approccio creativo. Tra i principali elementi distintivi della campagna, uno spot UGC (User Generated Content) con protagonisti veri WeRoaders e il prodotto Skipper, realizzato interamente con immagini reali di viaggi vissuti dai membri della community. Questo ha permesso di comunicare in modo autentico ed emozionale il piacere della scoperta e della condivisione.
4 i premi assegnati alla campagna:
ORO nella categoria CAMPAGNA NANO, MICRO E MID INFLUENCER
ARGENTO nella categoria DIGITAL PR
ARGENTO nella categoria CAMPAGNA DIGITALE INTEGRATA SETTORE BEVANDE
BRONZO nella categoria SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT/STRATEGY
La campagna si è articolata su diversi livelli, tra cui un innovativo product placement televisivo, sei video-interviste a influencer, una limited edition di packaging in co-branding, una T-shirt esclusiva e tre spot TV (due teaser firmati WeRoad e uno dedicato a Skipper). L’iniziativa è stata ulteriormente amplificata da una campagna sui social media attraverso piattaforme come Meta e TikTok, con il coinvolgimento di key opinion leader e influencer come ZenithVan, Mattia Miraglio e Guglielmo Scilla.
La partnership tra Skipper e WeRoad, molto più di un semplice co-branding, è stata costruita attorno al claim “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.”, un messaggio che racchiude i valori di amicizia, libertà e rispetto reciproco. Questa collaborazione ha permesso ai due brand di creare un progetto autentico e coinvolgente che ha saputo parlare direttamente ai cuori delle persone, promuovendo un mondo più inclusivo e aperto.
Con i riconoscimenti ottenuti agli NC Digital Awards 2024, la campagna “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” segna un punto di riferimento per la comunicazione inclusiva e dimostra come la sinergia tra brand possa creare esperienze significative per il pubblico.