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VIVI.GUSTA.VIAGGIA. Skipper + WeRoad (2024)
Skipper insieme a WeRoad nella campagna 2024: Una partnership in nome della condivisione e del piacere di vivere.
“Sai quando fai qualcosa di nuovo, che prima hai paura e poi è bello?
All’inizio ti senti solo ma poi non sei mai.
Con te ci sono persone con cui condividere emozioni,
avventure e nuovi sapori,
con cui ti senti libero di essere te stesso.
Vivi.Gusta.Viaggia. Con Skipper e WeRoad”
Uno spot UGC, con protagonisti i succhi Skipper insieme a veri WeRoaders. Una strategia di comunicazione multi-touch-point che ha previsto un innovativo product placement televisivo, sei video-interviste a influencer, un pack limited edition in co-branding, una T-shirt realizzata appositamente per la campagna e 2 spot TV teaser firmati WeRoad + 1 spot TV Skipper. Il tutto supportato da una campagna Meta e TikTok e dall’amplificazione sui social da parte di key opinion leader.
Per la campagna estiva 2024 Skipper sigla una partnership con un “millennial brand”, con cui condivide il valore dell’amicizia: WeRoad, la più grande community di viaggiatori in Europa. Molto più di un co-branding, il progetto fa incontrare i due brand sotto il claim “Vivi. Gusta. Viaggia”, uno slogan che rappresenta in pieno i loro valori: creare un mondo senza pregiudizi, dove ognuno può essere libero nel rispetto dell’altro e dove la condivisione è motore di un reale cambiamento positivo.
Lo spot UGC valoriale, firmato a 4 mani da Skipper e WeRoad, porta in scena veri viaggiatori nelle avventure gioiose e colorate vissute nelle destinazioni che hanno visitato. Totalmente realizzato con immagini e frame tratti da viaggi reali, scattati e girati direttamente dai WeRoaders con il prodotto Skipper, è un invito alla scoperta come fonte di energia, libertà e piacere di vivere.
Oltre all’on air in TV, il progetto prevede la presenza in sinergia su entrambi i canali social dei marchi di video-interviste realizzate col contributo di 6 influencer (Sara Melotti, Mattia Miraglio, Guglielmo Scilla, Gayly Planet, Fatti di Viaggio, Zenithvan), che hanno accolto Skipper e WeRoad nelle loro case e raccontato – intervistati dall’inviato speciale Giovanni di Giacomo storie di inclusione, amicizia, libertà, scoperta e rispetto, da un punto di vista intimo e insolito.
La partnership si traduce anche nel packaging Skipper in limited edition per 3 referenze con protagonisti i veri WeRoaders – trait d’union con la comunicazione TV realizzata da UGC – e in una T-Shirt co-branded disegnata per l’occasione.