- ...
- Homepage
- Comunicazione
- “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” premiata agli NC Digital Awards 2024

“VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” premiata agli NC Digital Awards 2024
La campagna estiva 2024 “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” di Skipper, in collaborazione con WeRoad, ha ricevuto 4 riconoscimenti agli NC Digital Awards 2024, confermando l’innovazione e il successo di una partnership che celebra la condivisione, l’amicizia e la libertà.
La campagna, che ha visto i succhi Skipper uniti alla più grande community di viaggiatori in Europa, WeRoad, è stata premiata per la sua strategia multi-touch-point e il suo approccio creativo. Tra i principali elementi distintivi della campagna, uno spot UGC (User Generated Content) con protagonisti veri WeRoaders e il prodotto Skipper, realizzato interamente con immagini reali di viaggi vissuti dai membri della community. Questo ha permesso di comunicare in modo autentico ed emozionale il piacere della scoperta e della condivisione.
4 i premi assegnati alla campagna:
ORO nella categoria CAMPAGNA NANO, MICRO E MID INFLUENCER
ARGENTO nella categoria DIGITAL PR
ARGENTO nella categoria CAMPAGNA DIGITALE INTEGRATA SETTORE BEVANDE
BRONZO nella categoria SOCIAL CHANNELS MANAGEMENT/STRATEGY
La campagna si è articolata su diversi livelli, tra cui un innovativo product placement televisivo, sei video-interviste a influencer, una limited edition di packaging in co-branding, una T-shirt esclusiva e tre spot TV (due teaser firmati WeRoad e uno dedicato a Skipper). L’iniziativa è stata ulteriormente amplificata da una campagna sui social media attraverso piattaforme come Meta e TikTok, con il coinvolgimento di key opinion leader e influencer come ZenithVan, Mattia Miraglio e Guglielmo Scilla.
La partnership tra Skipper e WeRoad, molto più di un semplice co-branding, è stata costruita attorno al claim “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.”, un messaggio che racchiude i valori di amicizia, libertà e rispetto reciproco. Questa collaborazione ha permesso ai due brand di creare un progetto autentico e coinvolgente che ha saputo parlare direttamente ai cuori delle persone, promuovendo un mondo più inclusivo e aperto.
Con i riconoscimenti ottenuti agli NC Digital Awards 2024, la campagna “VIVI.GUSTA.VIAGGIA.” segna un punto di riferimento per la comunicazione inclusiva e dimostra come la sinergia tra brand possa creare esperienze significative per il pubblico.